.

U Castagnu Foyer rural

.

Dopu à l'annulazioni di l'ultimu ghjornu di A fiera di a castagna par via di l'alerta rossa, vuliami ringrazià tutti i benevuli di a nostra casa paisana è tutti l'espusitori d'essa stati cusì impegnati è cusì riattivi.
Ringraziemi dinò tutti i nostri partenarii.
Da quì à pocu, faremi un puntu cumpletu nant'à a situazioni è vi tinaremi à capu. À prestu !


Après l'annulation de la dernière journée d'A fiera di a castagna en raison de l'alerte rouge, nous voulions remercier tous les bénévoles du foyer rural et tous les exposants pour leur engagement et leur réactivité. Nous remercions également tous nos partenaires. D'ici peu, nous ferons un point complet de la situation et nous vous tiendrons informés. A bientôt !


Commentaires (2)
1. Gianni Paolocci le 17/06/2019 15:50
Buonasera mi presento.

Mi chiamo Gianni Paolocci. Chiedo scusa se scrivo in Italiano ma non conosco il francese , riesco in parte a leggere il corso dato che molti vocaboli sono simili o similare al mio dialetto.
Io vivo nel nord della regione Lazio, nella provincia di Viterbo, terra nota in Italia con il nome di Tuscia:

(Tuscia è il termine con gli antichi romani chiamavano la terra degli etruschi).

Vi scrivo perche sono un produttore di castagne come molti dei miei paesani.
Nel nostro paese ci sono più di 600 ettari di castagneti secolari con statuti scritti che attestano la presenza del frutto già prima del 1500 tanto che ha avuto il riconoscimento della D.O.P. dalla comunità europea.
Mi appassione vedere e sapere dove sono le altre zone di produzione delle castagne.

Sapevo che nella vostra splendida isola c'erano produzioni di castagne anche se non le ho mai assaggiate, ho bevuto la birra pietra qui in Italia che mi è piaciuta tantissimo ho visto le foto del paese di Bocognano molto carateristico la raccolta fatta a mano, la vostra farina di castagna.


Complimenti!!!

Vi mando un link di youtube per un piccolo video sulla nostra festa che si svolge nel mese di Ottobre. https://youtu.be/8kFFl6HJOIE

Con simpatia e apprezzamento Gianni Paolocci
2. Angelo Bini le 23/09/2019 02:53
Ciao Amici produttori di castagne della Corsica. Vorrei partecipare ai vostri convegni su coltivazione e produzione castagne. Potete, per favore, inviarmi date e programmi? Grazie. Angelo Bini Vallerano (VT) Cell 3288375467 E-mail altacollina@live.it
Nouveau commentaire :